17 d’abril del 2008

Carovana fuckgender

L’idea della carovana fuckgender è quella di stare per strada, di vivere collettivamente e di affrontare pubblicamente il tema del genere sotto forma di azioni, performances e rappresentazioni teatrali. Si tratta di tematizzare la costruzione del genere, di mettere in questione i miti bilogici e di dare spazio a delle forme di vita che escano fuori dal sistema bipolare del genere.

Ci auguriamo di essere in viaggio da Aprile a Settembre 2008 e vivere collettivamente durante questo periodo. Ciò nonostante è possibile partecipare anche per una più breve durata.

Fino adesso abbiamo pensato di viaggiare nel sud-ovest dell’ Europa (Francia, Spagna, Portogallo, Italia). Altre proposte potranno essere discusse nei prossimi incontri. Chiunque sia interessato/a al tema della decostruzione del genere è il/la benvenuto/a. Per partecipare non è necessario avere esperienza in ambito teatrale. Altre forme « artistiche » come per esempio la serigrafia sono le benvenute. Per unirsi alla carovana non è comunque necessario avere un progetto « artistico », ognuno ha la possibilità di partecipare secondo la propria modalità.

Siamo alla ricerca di persone che abbiano voglia di partecipare alla carovana fuckgender e di gruppi e progetti in Europa con i quali potremmo cooperare.

I prossimi incontri di informazione e di preparazione avranno luogo a partire dall’11 febbraio, un lunedì si uno no, dalle 18h alle 20h alla Zielona Gora (Grünbergerstr. 73, Berlin-Friedrichshain 11.2, 25.2, 10.3, 24.3


Info e contatti : f_ckgender@yahoo.de

1 comentari:

Anònim ha dit...

kar sem iskal, hvala